Save the date | Le sante peccatrici @ Milano

Se seguite con passione, sanguigno ardore ed un certo pizzicorino sottopelle le nostre interviste ai tatuatori, allora non potete perdervi (anzi, già che ci siete, incidetevelo da qualche parte) Sante Peccatrici, prima mostra a livello europeo dedicata al mondo delle tatuatrici.
Organizzata da 55DSL in collaborazione con Four Roses, UNOTRE e Mad, che offre anche gli spazi della sua nuovissima galleria, Sante Peccatrici vede la partecipazione di ben 31 artiste:

Miss Arianna Settembrino, proprietaria dello studio Skinwear di Rimini, vanta sulle spalle più di 10 anni di esperienza, è caratterizzata da uno stile pulito e preciso con colori sgargianti e soggetti femminili solidi. Ha lavorato in molti studi italiani partecipando a svariate convention: Londra, Sacramento, Long Beach, e tutte le convention italiane. Nel suo studio di Rimini ospita artisti italiani di ogni calibro come Rudy Fritch, Samuele Briganti, Spillo e Heinz.

Anita Rossi, tatuatrice romana e co-proprietaria del Sorry Mama tattoo di Roma, vanta uno stile classico dai colori delicati, ha lavorato in tutte le convention italiane più importanti, ed è spesso pubblicata su riviste di settore.

Federica Marshmallow, proprietaria del Marshmallow tattoo di Roma, vanta un esperienza di più di 15 anni di attività, ha lavorato in convention italiane, europee ed americane, nel suo studio ospita spesso talenti da ogni parte del mondo. Da poco tempo è special guest presso Primordial Pain di Milano, ed è stata pubblicata sul libro dedicato ai tatuatori italiani curato da Stizzo.

Erika Nebbia, tatuatrice romana, vanta 8 anni di esperienza nel mondo tattoo. Con una formazione di illustratrice all’Istituto Europeo del Design di Roma, il suo modo di tatuare incarna lo stile chicano. Una matura padronanza dei grigi e delle sfumature da vita a soggetti molto accattivanti e realistici. Lavora stabilmente al Battle Royale di Roma di Nello Rossini.

Debora Necci, tatuatrice esordiente, lavora come indipendente dopo anni di lavoro all’interno di uno degli studi romani più famosi, il Santa Sangre Tattoo di Luca Mamone. Caratteristica del suo stile, la pulizia e la classe, con un richiamo antico e delicato, frutto della sua pulsione per gli studi sul tatuaggio tradizionale americano.

Ilenia Curotti, proprietaria del rinomato studio piacentino PMP vanta più di 10 anni di attività e di esperienza, con una padronanza tecnica quasi perfetta, ha lavorato in tutte le convention italiane.

Angela Smisek, tatuatrice milanese, lavora presso lo studio Officina Tattoo di Milano. Ha lavorato in altri studi di rilievo milanesi, proveniente da studi artistici è una artista giovane ma di certo molto interessante. Ha seguito da vicino Luca Mamone e ora prosegue indipendentemente senza intoppi.

Katia dell’Officina Tattoo di Milano, proprietaria dello studio, ha 11 anni di esperienza e una formazione da Scuola d’Arte. Esperta di stile cartoon, floreali e realistici, ha presenziato in tutte le convention di rilievo italiane, nel suo studio ospita sempre membri interessanti del mondo del tatuaggio europeo.

Chiara Sirolli, tatuatrice romana proveniente da studi artistici e dall’Accademia delle Belle Arti, esegue la sua arte presso il Nina Tattoo Studio di Roma, ha presenziato a tutte le convention di rilievo italiane e nello studio dove lavora sono spesso ospiti artisti esteri.

Paola, La Dolce Vita Tattoo, è da sempre presente nella scena del tatuaggio italiano. Ha presenziato a tutte le convention degli ultimi anni ed è sicuramente un riferimento per chi segue da sempre il mondo del tattoo e gli ambienti underground musicali italiani.

Jessica, Colors Tattoo, tatuatrice in uno degli studi che si ricordano da sempre a Milano, rappresenta con maestria soggetti realistici.

Samez Tattoo, proprietaria dello studio Cherry Tattoo di Monterotondo (RM). Sara in arte Samez, ha avuto numerose esperienze in Italia ed in America, ha lavorato al Forever Tattoo di Sacramento e ha presenziato in convention americane come Long Beach e Sacramento. Nel suo studio partecipano sempre ospiti interessanti e diverse riviste del settore si sono occupate dei suoi lavori.

Maria Grazia Tolino, Venom Tattoo, è una delle tatuatrici italiane del momento, ha iniziato a tatuare alla giovane età di 14, proprietaria del Venom Tattoo, presenzia sempre a ogni convention italiana. Le riviste del settore spesso ospitano sue interviste e lavori, un artista seria che con maestria esegue pezzi unici.

Manekystefy, tatuatrice dal 2002, inizia nel 1997 presso Adrenalink Tattoo di Marghera (Venezia), il suo amore per il Giappone influenza la sua arte, presente sempre ad ogni convention italiana, collabora anche con uno studio londinese che ospita anche la talentuosa Claudia De Rossi.

Claudia De Rossi, tatuatrice italiana, vive a Londra, ha lavorato al Frith Street Tattoo, collaborando con artisti esteri veramente importanti. Come pittrice espone in varie gallerie londinesi, e nel tattoo primeggia per il suo stile classico tradizionale ed il giapponese. Recentemente è uscita una sua intervista su Tattoo Life dove viene indicata come una delle artiste del momento più quotate all’estero.

Nicoletta Zanchi Lefevre, italo-francese, in arte Nicoz, è un artista affermata nella pittura e nell’arte del tatuaggio, lavora presso lo studio Outsider Ink a La Rochelle, insieme all’artista Guicho. Ha partecipato a tutte le mostre più interessanti tra Italia, Inghilterra, Francia e Germania. Un artista unica e eclettica che crea dei prodotti artistici fedeli al suo percorso artistico.

Simona Devimaha, proprietaria del Devimaha Tattoo di Roma la incontriamo nel mondo del tatuaggio quasi dagli albori del fermento evolutivo del settore. Tatuatrice con un’esperienza decennale ha avuto contaminazioni tra il sacro e l’underground, sempre presente alle convention italiane, eccelle nelle rappresentazioni realistiche e religiose.

Vale Lovette, tatuatrice milanese dal 2004, ha lavorato presso l’Officina Tattoo, Colors Tattoo e presso il proprio studio: For Love Tattoo. La caratterizza uno stile delicato e sofisticato. Ha una formazione accademica, presenzia in varie convention italiane, è un amante della pittura. Il suo website :http://www.facebook.com/profile.php?id=100000718637539

Sofia Mesisca, neo tatuatrice, lavora presso lo studio di Pietro Sedda, il Saint Mariner, ha lavorato presso Quetzal Tattoo e la caratterizza un gusto retro’ per il tatuaggio. Esperta di moda ha lavorato come visual per Fiorucci.

Ursula del Ghirigori Tattoo Family di Oggiono, è da sempre presente nel mondo del tattoo con i suoi colori allegri e le forme morbide. Ospite fissa dei vari appuntamenti italiani, nel suo tattoo studio collaborano spesso molti talentuosi artisti italiani, come Rino Valente.

Toya Vittoria Dominici, tatuatrice dal gusto retro sembra uscita da un film anni 40, lavora a Como con Ivan Losi al Tattoo Deluxe, il suo stile è semplice e tradizionale.

Genziana, celebre tatuatrice bolognese, ha partecipato a tutte le più grosse convention mondiali, artista rinomata, da circa 15 nel mondo del tatuaggio, il suo nome è di certo una garanzia.

Maria Roca, di origini spagnole ma di adozione italiana, vive nella capitale, e lavora spesso tra Spagna e Italia, presenziando alle varie convention europee. Tatua presso lo Psycho Tattoo di Roma, altro negozio di notevole rilievo e interesse artistico, dove è possibile trovare tatuatori di tutto il mondo come ospiti. Il suo stile è quello realistico.

Elisa di Scandiano, dopo il diploma all’Istituto d’Arte, Elisa muove i primi passi come tatuatrice autodidatta fino a quando nel 1995 nasce l’Elisa Tattoo. Tatuatrice eclettica che spazia dal dark-horror, alle composizioni naturalistiche o milotogico/religiose orientali. Trae ispirazione da tutte le arti figurative (pittura, scultura, illustrazione, fotografia, e lo stesso mondo del tatuaggio) ma soprattutto dalla Natura. Nel 2006 ha partecipato alla convention di Long Beach e al ‘Big Tattoo Show On Earth’ di Las Vegas.

Viviana, tatuatrice milanese di lunga esperienza la troviamo presso il Best of Time di Stizzo, predilige lavori delicati e fluttuanti. Ha anche lavorato presso il Dark Tattoo di Milano e il Gp Liberarte.

Delia Vico, laureata in Belle Arti all’Accademia di Genova, tatua da diversi anni nello studio Alex Tattoo di Savona. Primeggia nel bianco e nero e nei soggetti delicati, espone spesso in mostre.

Valentina De Rosa, proprietaria dello studio Infrangibile Tattoo di Piacenza ha un gusto fortemente vittoriano e predilige lavorare con i colori pastello.

Viola Von Hell, tatuatrice italo spagnola, on the road, ha lavorato presso lo Swan Song di Roma e ora ne La Bottega dei Tatuaggi di Franco Cecconi, muovendosi tra Lazio, Toscana e Lombardia. La si può infatti trovare a Il Pepe e Zuno di Viareggio, Le Officine Tattoo di Milano e da Pietro Sedda. Ha partecipato a tutte le convention italiane di rilievo ed è spesso pubblicata su riviste del settore, recentemente il più importante magazine italiano di tattoo ha ospitato una sua intervista. Viene da studi accademici e grafici, il suo stile è prevalentemente il tradizionale americano bold e deciso.

Cecilia Granata, artista italoamericana, neo tatuatrice, è un talento dell’illustrazione, i suoi studi sono stati effettuati a New York e i suoi lavori hanno una qualità accattivante con un gusto quasi da b-movie. Attualmente lavora presso il Primordial Pain di Roberto Borsi, ed è pubblicata dalla rivista Bang Art di Coniglio editore.

Lara Scotton, tatuatrice milanese, ha lavorato da Officina Tattoo di Milano, Dak Tattoo e da Marco Galdo – I Trafficanti d’Arte, attualmente è a New York. Ha presenziato in convention italiane e estere.

Elisa SST, tatuatrice siciliana, dopo gli studi in Belle Arti a Palermo, si trasferisce a Roma dove lavora in pianta stabile allo Swan Song Tattoo, il suo stile preferito è dark metal nei lavori realistici, ma non disdegna affatto anche disegni d’altra natura.

QUANDO: 8 marzo | 18,30 – 22,00
DOVE: Four Roses Gallery | via Lepontina 8, Milano | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.