7am | Fabrizio Mingarelli

7 foto e 7 domande, alle 7 di mattina, a fotografi che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire.
Oggi è la volta di Fabrizio Mingarelli (qui il suo sito).

Ciao Fabrizio, quanti anni hai e di dove sei? Da quanto scatti foto?
Ho 21 anni e vivo da 3 anni a Roma per questioni di studio. Scatto foto da quando ne avevo 14, cioè da quando ricevetti in regalo la mia prima macchina fotografica.

La tua attrezzatura?
Io uso una Pentax K1000 per i miei scatti analogici e una Canon Eos 400D per i lavori digitali, ma non ho disdegnato neanche una vecchia compatta analogica trovata in casa di mia nonna.

Cosa fai quando non fai foto?
Mah tutto e niente, l’università mi prende la maggior parte del tempo. Quando ho dei momenti liberi, oltre a fare foto, mi piace leggere e fino a poco tempo fa facevo skate.

Descrivimi la tua stanza.
Come è possibile vedere in molti dei miei autoscatti è una stanza in mansarda, con muri bianchi e 3 muri blu, non ci sono quadri sulle pareti, preferisco farli io e poggiarli a terra, c’è il parquet, un piccolo terrazzo e una libreria gialla.

La tua macchina fotografica pesa quanto…
La Pentax 620g e la Canon 500g.

Se il tuo immaginario fosse un film? O un libro?
Ne avrei molti ma se proprio devo scegliere un film direi sicuramente Lost in translation di Sofia Coppola, per quanto riguarda il libro sceglierei Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.

Un fotografo/a che mi consigli di tener d’occhio?
ultimamente sono molto affascinato da Samantha Casolari, una fotografa italiana che vive a Brooklyn, lavora completamente con l’analogico e trovo che le sue foto siano davvero eccezionali.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.