Mentine Milano

E’ da tempo che io e mia sorella parliamo di un probabile viaggio a Parigi (soprattutto da quando abbiamo scoperto i macarons di Ladurée a Milano, e siamo completamente impazzite) e, se capiterà, so già cosa indossare per volteggiare romanticamente sotto la Torre Eiffel: un abito di Mentine Milano.

Il sapore delle collezioni di Barbara Compostella hanno un che di retrò, con balze, grandi fiocchi, morbidi chiffon, ma anche stampe floreali e primaverili su lucente seta e candidi abiti bianchi stile impero, che riportano alla linea degli anni ’50 e ’60, grande ispirazione per Barbara.

Gli abiti, dopo l’accurata scelta delle stoffe (sempre vintage, colorate e floreali) sono totalmente creati a mano nel suo laboratorio, un vero e proprio punto di incontro nel quale si possono ascoltare vecchi vinili e dove ci si può far creare un abito su misura (anche per i più piccoli).

Sul suo sito potrete trovare tutto il resto delle fiabesche collezioni e gli indirizzi dei punti vendita, oltre all’Italia Barbara ha conquistato anche Parigi (e io già mi ci vedo mangiare romanticamente quintali di macarons avvolta dalla morbida gonna Cannelle con l’enorme fiocco azzurro).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.