Lu Flux | SS2011

Dopo aver visto il video di presentazione della collezione SS2011 del marchio inglese Lu Flux riuscivo a vedere, anche senza specchio, la mia espressione ebete, un mumble mumble che quella santa donna della mia compagna conosce bene, tipica di quando sto rimuginando su qualcosa che dovrebbe al contrario essere tanto semplice quanto immediato.
Mi stavo chiedendo: me lo sono sognato oppure esiste un film d’animazione dove gli uccellini portano con il becco gli abiti alla protagonista (nuda? non sono più tanto sicuro che fosse un film di animazione) e la vestono cinguettando allegri? Oppure è una scena talmente famosa che sono l’unico idiota a non ricordarla?
Per fortuna il nostro C&B, premuroso bastone della mia vecchiaia mentale mi viene in aiuto: Cenerentola, idiota! (idiota non lo dice perché è un ragazzo gentile ma di sicuro l’avrà pensato)

Quindi nella primavera/estate di Lu Flux c’è Cenerentola, vestita di nastri, ci sono mega e mini-pois, patchwork, patterns geometrici ed incisioni, girandole sulle ginocchia e camicie bicolori, montagne da lasciarsi alle spalle.
Unica certezza, se esci di casa ed incontri qualcuno vestito così ti dividerai tra la voglia di diventare suo discepolo oppure lanciargli addosso nanetti da giardino (era Cenerentola quella con i nanetti?).

photos by Jonathan Hallam
video by Neil O’Driscoll

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.