Diesel Island

No man is an Iland, intire of it selfe; every man is a peece of the Continent, a part of the maine…

scriveva John Donne nel ‘600. Fosse riuscito a dare un’occhiata ai tempi in cui viviamo noi forse avrebbe cambiato idea e si sarebbe ritirato insieme agli stupidi sulla Diesel Island, fittizia isola-stato, tropicale utopia, rifugio dei coraggiosi, degli stolti, degli impulsivi, con una bandiera fatta di vecchi jeans ed un presidente scelto in base alla probabilità di avere uno scandalo sessuale (più o meno come funziona da noi).
Isola che si troverà a dover affrontare poi – ironicamente, anzi stupidamente – tutte le problematiche che hanno i paesi veri: sostentamento energetico, sanità, immigrazione…

Impossibile, guardando i video, non pensare a Lost, ovviamente in versione demenziale. Soprattutto il secondo che ricorda gli orientation films della Dharma, dove però al posto del Dr.Chang troviamo una sorta di barbuto, unto, tatuato e capellone Padre della Nazione.

http://www.youtube.com/watch?v=ktUtqbPyt0s

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.