Loreak Mendian | Mahón Capsule Collection

L’oceano sposa il workwear. L’odore del sale entra nelle fabbriche portandosi dietro caldi raggi di sole; il fruscio di fondo che assieme al vento attutisce ogni suono.
Invece di timbrare il cartellino ti metti a fare surf, dall’alba al tramonto, poi riposi sulla spiaggia – e ci metterei pure qualche grigliata di pesce, che fa molto old school, altro che aperitivi fighetti.
La nuova capsule collection del brand basco Loreak Mendian evoca, crea miraggi, fa pure un po’ incazzare a pensarci ora, al freddo, seduto davanti ad uno schermo dove posso sì guardare l’oceano, ma da una webcam o in un video non è proprio la stessa cosa.

Nata in collaborazione con Tavex, piccola e storica azienda anch’essa basca che da ben 175 anni produce abbigliamento da lavoro, la Mahón collection è realizzata con il tessuto delle tute degli operai ed i pantaloni dei pescatori.
Il colore? Indaco, naturalmente. Come l’oceano e la divisa di Cipputi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.