Nel suo blog Sara si presenta così: sono un’incosciente; perché circa un anno fa, insieme a sua madre, ha deciso di dare il via ad una propria linea d’abbigliamento all’insegna del sostenibilità, del risparmio energetico e dell’accessibilità.
Tre principi all’ordine del giorno, ma sicuramente difficili da combinare, ma Sara utilizza solo tessuti ecologici, produce interamente in Italia ed è riuscita a mantenere prezzi accessibili evitando di commercializzare i propri prodotti attraverso negozi e occupandosi lei stessa della vendita diretta.
L’obiettivo di Eos non è di proporre un abbigliamento ecologico per uomo e donna, o meglio non solo quello, ma innanzitutto di dar vita a qualcosa di bello. E così per la prossima primavera-estate Sara e la madre hanno scelto cotone e lino biologici, canapa italiana, seta e bamboo che, affidati all’esperienza di artigiani marchigiani, diventano abiti essenziali e funzionali, curati nel dettaglio e adatti alla vita di tutti i giorni.
Le mie preferite sono la polo a righe col colletto a quadri e la camicia a quadretti neri con i polsini a contrasto, entrambe da uomo. Se siete interessati ad Eos, potete contattare Sara al suo indirizzo mail.