7am tattoo | Dane Mancini

7 tatuaggi e 7 domande, alle 7 di mattina, ad artisti della pelle che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire.
Oggi è la volta di Dane Mancini.

Ciao Dane, di dove sei e da quanto fai tatuaggi?
Sono di Trieste (una bella città, di mare e di confine) ed ho preso in mano la prima macchinetta una decina d’anni fa dopo aver già collezionato diversi pezzi!

Perché hai inziato?
Non credo di avere una risposta vera e propria alla tua domanda, credo piuttosto che il tatuaggio mi abbia in qualche modo scelto. Tatuaggio dopo tatuaggio la mia passione cresceva fino a portarmi a disegnare in maniera compulsiva, due macchinette prese quasi per scherzo e da lì è iniziato il mio percorso.

Cosa fai quando non fai tatuaggi?
Tempo libero tra: conventions, guest spots e lavoro, in studio ne ho ben poco. Quello che rimane lo dedico al disegno, agli acquerelli e a mia moglie.

La storia più strana dietro ad uno dei tatuaggi che hai fatto?
…di sicuro me l’avranno raccontata, ma io non ascolto le persone quando le tatuo! ahahahhaahhah…

Un tatuaggio pesa quanto…
Il tatuaggio è frutto di passione, sudore, sangue, dolore, impegno e sacrificio, di conseguenza penso che tutto questo gli dia un peso abbastanza importante. Poi tante volte ci si tatua così, senza un perchè ed un po’ a scazzo, ed anche questo è divertente.

Chi vorresti tatuare? E cosa gli faresti?
Vorrei continuare ad avere clienti che rispettano il mio lavoro e accettano idee e suggerimenti.

Un tatuatore/tatuatrice che mi consiglieresti?
Beppe Strambini di Verona uno dei tatuatori in Italia che stimo di più.

Dane Mancini
@ Inkamatic
Via Vasari 12/b
34129 Trieste (Ts)
(mappa)

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.