In attesa di vedermi, lunedì prossimo, la sfilata romana delle due giovani promesse del made in Italy, posso già iniziare ad applaudire la collezione uomo autunno/inverno 2011/12 dei Leitmotiv, appena arrivata via mail, calda calda come un brioche appena sfornata.
Tra Tron ed era pre-digitale (vedi il leitmotiv LightMotiv, con scritta tipo display anni’80), universi paralleli che cominciano all’inferno e finiscono in paesaggi fantaurbani, magari pure mimetici, alla Filip Dujardin, selve di fibbie neomedievali a mo’ di incisioni, leopardi delle nevi che sembrano il risultato di un esperimento di modificazione bioelettronica (metti l’animale in un vecchio disco fisso, inietti il virus…), spazi interstellari fatti di pixel, dove ti trovi a pesare con gli occhi se è di più la materia oscura o quella luminosa, ne va dell’implosione o dell’esplosione dell’universo. Mica niente.
Tra le due possibilità Fabio e Juan, leitmotivatissime teste del brand, scelgono decisamente l’esplosione.
photos by Oskar Cecere