Isabella Cellini

Isabella Cellini l’ho conosciuta qualche mese fa mentre lei era a Bologna ad esporre le sue creazioni durante una mostra mercato. E’ stata una cara amica a farmi notare le sue creazioni e a raccontarmi la sua storia. Isabella ha avuto esperienze lavorative nel campo della gioielleria, sia come designer che come artigiana.

Dopo aver preso il diploma presso l’Istituto Europeo di Design di Roma ha iniziato a disegnare e realizzare gioielli ed accessori in argento e bronzo, fino a quando non è approdata a Murano dove ha appreso l’antica tecnica della lavorazione ‘a lume’ del vetro grazie ad un tirocinio svolto presso il laboratorio ‘Artstudio’ del maestro Davide Penso.

Tutte le sue creazioni sono a tiratura limitata, se non pezzi unici. Personalmente non amo molto il vetro, perciò preferisco le sue creazioni in bronzo e argento, ma voi siete liberi…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.