Marco Corso | SS2011

Dopo aver presentato la sua prima collezione a Milano lo scorso marzo ed esser stato tra i vincitori di Next Generation, il fashion designer Marco Corso presenta la sua acquatica collezione primavera/estate.
Da buon ligure, nato praticamente sul mare, ad Albenga, Marco attraverso i suoi capi racconta una storia di mare (Crab Love è il titolo della collezione), a dire il vero molto cinematografica: una donna che ogni mattina, al porto, aspetta l’arrivo del marito pescatore e lì conosce ed ama clandestinamente un biologo marino.

E attraverso maglie lavorate in modo tale da sembrare la schiuma delle onde – che scandiscono come un impietoso orologio, i brevi momenti “clandestini” – garza doppiata con seta, come consumata dalla salsedine – il logorio della vita abitudinaria della donna in attesa? – e colori marittimi, non è poi così difficile immaginare di starsene lì a passeggiare sulla spiaggia mentre il mare porta ai tuoi piedi gli abiti di Marco Corso e tu te ne stai lì a fantasticare su queste sorta di Ponti di Madison County in versione marittima.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.