fbpx

L’anticamera della regina (che un bicchierino di cognac ogni tanto…)

Siamo abituati ad ogni tipo di collaborazione, soprattutto in ambito streetwear. Sicuramente, però, questa è la più particolare sulla quale abbiamo mai posato il nostro sguardo fatto di bit: Martell x Versailles, arte, cultura e cognac.

Fondata nel 1715 – l’anno in cui muore il celeberrimo Re Sole – e prima tra le grandi case francesi di cognac, distillato che nasce dalla tradizione dei vini bruciati della regione della Charence (dove ancora oggi, attorno alla cittadina di Cognac, i principali produttori di questo nettare pregiato hanno la loro sede), Martell entra fin da subito nei sontuosi saloni della nobiltà di mezza europa.
E ovviamente anche nell’anticamera della regina, a Versailles, luogo che storicamente ha visto la nascita e l’inarrestabile crescita (culturale, creativa, qualitativa) della cucina francese come la conosciamo oggi, anticamera oggi restaurata proprio grazie a Martell.

Se vi interessano gli spiriti e volete saperne di più sul cognac, sui cibi che si consumavano all’epoca e ovviamente su Martell, guardatevi il sito The Queen’s Antechamber.
Poi andatevi a comprare un bicchiere per il cognac. E qualcosa per riempirlo…

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Logo
Scarpetta: una linea di stoviglie illustrate in omaggio a una delle più gustose usanze italiane