Save the date | Veleno @ MondoPOP

I nostri amici di MondoPOP aprono la nuova stagione di mostre con Veleno, una doppia personale di JB Rock e Diamond, street artists romani conosciuti a livello internazionale, che per la mostra hanno dato ciascuno la propria interpretazione della letale pozione.

I due street artist da anni si distinguono a Roma, come nel resto del Paese e all’estero, per l’essere lontani dai clichè del genere artistico di riferimento, per il gusto che si rifà alle meravigliose donne di Mucha o alle pin up americane, per la precisione maniacale di riccioli e ricami dei loro mirabolanti pattern elaboratissimi che sembrano appena usciti dalla mano Art Noveau di Horta, per il lavoro che viene eseguito con spray, ink, acrilico e persino penna BIC.
E soprattutto per il loro amore per la strada, che resta il primo spazio espositivo in assoluto: muri dismessi, saracinesche cittadine come angoli e nicchie scordate dai più diventano le cornici perfette per opere (ahinostri!) estemporanee a sorpresa.

In settembre la galleria MondoPOP presenta il loro nuovo corpo di lavoro:
“Le droghe sono i veri veleni ” per JB Rock, che le rappresenta senza critica o condanna, ma solo ne fotografa l’essenza e la forma nelle icone del nostro mondo da copertina.
“Filtro Amatorio” secondo Diamond: qualcosa che possa ammaliare e contemporaneamente distrugga e che porti in seno astio, rancore, odio, gelosia.

Veleno
@ MondoPOP
via dei Greci 30, Roma
(mappa)

dal 25 settembre al 16 ottobre 2010
vernissage: 15 settembre dalle 19,00


Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.