Milleneufcentquatrevingtquatre

Le gif animate sono le cose più idiote e allo stesso tempo irresistibili che si possono trovare sul web e, praticamente, ci sono da sempre.
Quando ancora aveva senso comprare le riviste da nerd con dentro i cd con le demo dei software capitava di trovare pure cartelle piene di immagini in loop continuo. Accendevi il computer, aspettavi che Windows si caricasse in tempi che ora sembrano biblici e chiamavi l’amico solo un pizzico meno nerd di te per fargli vedere un super-fantasy unicorno che galoppa sulle immobili distese del tuo schermo.

Le gif animate poi hanno conquistato i forum e da lì, passando per i blog, hanno trovato nuova linfa tra i microbloggers di tumblr.
Per approdare, alla fine, sulle sciarpe dei francesi di Milleneufcentquatrevingtquatre: ovvio, queste non sono animate, ma stile e “manifattura grafica” sono più o meno le stesse, tra gattini multiocchi, conigli, perle, uccelli, rigogliosa flora cut&paste e – non potevano di certo mancare – fieri unicorni.

Nato dalla collaborazione tra due textile designers francesi (classe 1984, ci potete scommettere), Milleneufcentquatrevingtquatre in Italia non ha punti vendita, ma si può acquistare qui.
Ci sono anche i leggings!

[via]

BONUS TRACK:

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.