Scusi, per la Ribbonesia? Sempre diritto, dopo il Fiokkettistan

La Ribbonesia ha solo dodici abitanti, confina con il Fiokkettistan e con il Rayon del Sud anche se nessuno ci metterebbe la mano sul fuoco perché nessuno è mai uscito dalla Ribbonesia e soprattutto perché nussun Ribbonese ha le mani.

La prima e unica voce nell’economia del paese è il confezionar fiocchetti a forma di animale, e nessuno sa chi sia stato effettivamente il Ribbonese originale, ovvero quello che ha creato tutti gli altri.
Il cane paziente sostiene di essere lui ma nessuno gli crede e una leggenda sostiene che sia stato qualcun altro, all’inizio dei tempi, ad averli creati tutti e 12, uno dopo l’altro.
La leggenda parla anche di un nome, ormai ritenuto sacro: Baku Maeda.

E nelle notti di luna piena, in Ribbonesia si sente una specie di zoo intonare un canto: Ba-ku-mae-da Ba-ku-mae-da Ba-ku-mae-da Ba-ku-mae-da Ba-ku…

[via]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.