Versions 2010

Questo video è puro genio. Questo video potete vedervelo pure con l’audio abbassato, se non avete voglia di sentire la spiegazione in inglese di una voce robotica.
Tanto si capisce lo stesso. Il cervello, grazie a dio, fa cose straordinarie anche quando non gli chiediamo di farlo.
Il cervello prende un pezzetto qui ed uno là e crea ricordi, teorie, fabbrica storie ed immagini. E queste si ricollegano tra di loro in una ragnatela invisibile e a volte ce ne accorgiamo ed altre no.
Ma immagine per immagine, storia per storia, manufatto per manufatto, possiamo andare indietro fino all’inizio dei tempi. E tutto quello che abbiamo oggi, in testa o davanti agli occhi, sono solo versioni (di versioni, di versioni…).

E come nel paradosso del gatto vivo/gatto morto, che finché non apri la scatola è vivo/morto allo stesso tempo, il video di Oliver Laric è il racconto per immagini dell’attimo prima di aprirla.
[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.