Veronica Spadaro

Nata a Caracas 30 anni fa da genitori siciliani, Veronica Spadaro passa l’infanzia in Sud America, l’adolescenza in Sicilia e l’età della ragione a Milano, dove studia moda ed inizia a realizzare le prime mini-collezioni, partecipando poi alle fashion weeks di Caracas e di Valencia.
Si trasferisce poi a Firenze dove, attratta dalle botteghe artigiane, inizia a collaborare con due atelier storici della città: Parri Haute Couture ed Atelier Lungarno.

Contemporaneamente comincia a creare le prime, vere collezioni con il suo brand haute couture Veronica Spadaro, lavorando personalmente su ogni singolo abito, dal disegno alla ricerca dei tessuti alla confezione vera e propria, continuando comunque a collaborare con atelier italiani e francesi (perché continuare ad imparare dai maestri non fa mai male!).

Curatissimi fino all’ultimo dettaglio, realizzati con i più preziosi tessuti made in Italy, i suoi abiti vengono fatti principalmente su misura ma se possono trovare alcuni anche da Art & Clothes a Firenze, Camera con Vista a Messina e online da Aldo Moro, 5 e su Etsy.
Dal 3 settembre prossimo, inoltre, una sua capsule collection sarà in vendita a Milano da Clay Boutique.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.