Scelto da Superfly Deluxe: BSided

Estate 1980equalcosa. Mio padre in spiaggia con barba, sigarette, Rayban e borsello.
Su una macchina del tempo costruita con il triciclo di mia figlia, alimentato a biscotti Plasmon, che fanno funzionare l’indispensabile flusso canalizzatore, arrivo io dal 2010 e tipo la vecchia pubblicità del Dash offro a mio padre, che non mi riconosce, due paia di BSided al posto delle sue espadrillas. Lui accetta, mentre con la coda dell’occhio vedo il piccolo me che se ne sta a leggere un libro game sotto l’ombrellone invece di giocare con gli altri bambini.
Ne lascio un paio, di nascosto, anche a lui/me, sotto alla sdraio.

Non bisogna modificare il continuum spazio-temporale, mi aveva saggiamente avvertito uno dei Teletubbies di mia figlia.
Ma ora, se vado a riaprire il cassetto con le foto, vedo mio padre con le Bsided ai piedi che gioca a calcio con me, BSidato pure io, ed altri bambini sul bagnasciuga.
Nella vecchia linea temporale non l’avrei mai fatto, timido e secchione com’ero.
E anche se adesso magari apro la porta di casa e scopro che l’universo si è dissolto nel nulla, pazienza: per vedere quella foto, ne valeva la pena.

Le BSided le trovate da Superfly Deluxe, dove con ogni acquisto vi danno una Guida ai Viaggi nel Tempo, scritta da Lala e Tinky Winky.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.