8½ viene dopo 8 amici da salvare

Amo chi si butta in imprese ossessivo-compulsive. Inizi tutto gasato, dopo un po’ l’entusiasmo comincia a raffreddarsi, poi arriva la fase del ‘ma chi me l’fa fatto fare?’, ma sei una persona seria, vuoi dimostrarlo a te stesso e agli altri e allora vai avanti. E il livello di compulsività, che è soggettivo, si misura a partire da quando pensi che ormai non puoi più tornare indietro, che è una specie di missione, che qualcuno deve pur farlo e tu sei quel qualcuno. E tu sei l’eletto. Ti sei autoeletto, perché sei responsabile.

Chicken&Broccoli è il blog di un cinefilo incallito, appassionato e senza peli sulla lingua, che somiglia spaventosamente al simbolo del suo profilo. E immagino il momento esatto quando nella sua mente, da un semplice giochino (vedi in fondo a questo post), ha iniziato la sua missione di trovare un film per ogni numero (19-30; 31-42; 43-54; 55-60; 61-78; 79-90).
Si fermerà a 100? Ma La carica dei 101, non lo mette? E davvero esiste un film con il 102? Sì, La carica dei 102

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.