Frizzi-gift: borsa + scaldapolsi by m.c.C.

m.c.C. ovvero mi chiamo Carmelina, ovvero una nostra lettrice appassionata di handmade che non riesce a stare con le mani in mano e sforna continuamente borse, spille, anelli, collane e scaldapolsi.
Carmelina è vissuta per tanti anni in Germania dove, come ci ha raccontato, il diy te lo insegnano fin quasi nella culla.

Ha iniziato quasi per gioco, prendendo ispirazione dal nostro e dai tanti altri siti che legge quotidianamente, ed ha iniziato ad usare i sacchetti del caffè per farne delle borsette perché il materiale robusto, colorato e duraturo era davvero un peccato buttarlo!
Ha chiesto a diversi bar di tenerglieli da parte e così ha iniziato a fare le prime: un vero successo! Così ha continuato ed ora collabora con diverse aziende produttrici di caffè, che le forniscono la sua materia prima.

Questa settimana abbiamo deciso di regalarvi una delle sue borse ed un paio di scaldapolsi.
Per portarveli a casa non dovete fare altro che lasciare un commento rispondendo alla domanda: qual è l’aroma che un caffè dovrebbe avere per essere perfetto?
Vaniglia ed erba appena tagliata? Big-babol e vivincì? Peperone e cipolle?

La miglior risposta (a nostro insindacabile giudizio) vincerà la borsa. La seconda, gli scaldapolsi.
Avete tempo fino a sabato!

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (94)
  1. Aroma di casa, di mattina appena svegli con gli occhi ancora chiusi, di notti passate in bianco a consolare un'amica, di giornate intere sui libri sperando di superare l'ennesimo esame…AROMA DI MAMMA, del suo seno rassicurante, della sua mano calda..

  2. Dovrebbe sapere di qualsiasi gusto la nostra mente possa immaginare…così avremmo tutto ciò ke desideriamo in un semplice sorso!

  3. il caffè ha già un sapore, quello che gli manca è un rumore: un caffè non è un caffè se non si sente venire su dalla moca.

    ecco quello che mi manca quando lo prendo al bar!

  4. Il profumo del caffè è così buono…perchè cambiarlo?
    Che risveglio sarebbe senza la sua caratteristica fragranza di “caffè”.

  5. Dovrebbe sapere di pasta sbruciacchiata delle lasagne..sapete quegli angolini che restano un poì fuori dalla teglia e diventano croccantissimi? Gnam!

  6. BHè assolutamente un caffè sarebbe perfetto se fosse adattabile al proprio umore del momento in cui lo beviamo:insomma un caffè modulabile da parte dei nostri rilevatori di umore!!Se bevuto quando si è tristi all'aroma di ENDORFINE CIOCCOLATOSE,se bevuto quando stanchi all'aroma di redbull,se bevuto quando rilassati e felici all'arome di prati verdi in fiore e aria di salsedine in spiaggia al tramonto..e così via..

  7. dovrebbe odorare come la pelle cosparsa di crema solare, scottata dal sole del mare d'estate… con una leggera nota di fondo di tabacco essiccato…

  8. l'aroma unico deciso e delicato della cannella!

    ..dalla spolverata di un semplice macchiatino caldo al più ingestibile mix con una punta di cacao amaro ed essenza d'arancia.. non dovrebbe lasciar smorfie :)

  9. Se il caffè avesse anche l'odore delle lenzuola pulite! (avete mai tuffato la faccia nella biancheria fresca di bucato?)Come quando qualcuno te lo porta a letto. Insomma… odore di coccole :-)

  10. ..dovrebbe avere l'aroma delle copertine di plastica dei quaderni di scuola, con un retrogusto di caramelle alla violetta e un pizzico di crema solare al cocco!Servito in una tazza fatta di cioccolata e con una spruzzata di panna montata!!!!sissì!niente male….

  11. caffè al caffè! Al massimo mescolato con un bastoncino di cannella, alla portoghese, ma sostanzialmente caffè al caffè in una tazzina che rispetti le tre famose C napoletane … Com' Cazz' Cos' (Come Caspita Cuoce!!!!). SUL CAFFE' NON SI SCHERZA

  12. il caffè ha un aroma unico…ha l'aroma di compagnia, di chiacchiere insieme ad un'amica prima di salire in ufficio, di risate e di quel momento di tranquillità in cui ti assapori i tuoi pensieri e rifletti su quello che dovrai affrontare…è unico

  13. L'aroma perfetto del chicco appena tostato e macinato,

    l'aroma perfetto della confezione appena aperta,

    l'aroma perfetto è black!

  14. Il mio caffè perfetto ha l'odore dei libri antichi, un vago sentore di cuoio vecchio e note morbide e pulite di limone in fondo.
    Ma è il mio caffè, eh, è soggettivo.

  15. Alle 7:15 il gusto del caffè inonda la casa mentre il mio uomo è indaffarato in cucina tra colazione e quotidiani.

    L'aroma sa di mattina presto, con retrogusto di nicotina (perché sappiamo tutti che un po' di dipendenza lo dà!), una spolverata di peperoncino e ovviamente il gusto intenso di caffè e amore.

  16. Chiunque viene a sapere che non bevo caffè mi lancia quella strana occhiata tra lo stupore e il disprezzo, come se non ci si possa fidare di uno che non beve caffè. "come sopravvivi?" mi chiedono…

    Il fatto è che del caffè mi da la nausea proprio l'odore, è una cosa che non riesco a sopportare… il suo sapore tuttavia mi piace; se lo trovo nei dolci,ì o nel cappuccino di starbucks nemmeno ci faccio troppo caso. L'espresso mi uccide!

    Quindi ecco… il MIO caffè dovrebbe essere inodore

  17. Per me il caffè perfetto ha l'aroma di cardamomo e cannella, meravigliosamente esotico…Ne bevi un sorso e ti teletrasporti automaticamente in terre lontane…

  18. Il caffè dovrebbe avere l'aroma di un viaggio…

    quell'entusiasmo che si prova dentro… la voglia di andare altrove, per scoprire ed innamorarsi di luoghi lontani.

    Non a caso, in ogni luogo che visito, mi fermo sempre in un piccolo cafè non troppo affollato ed osservo il mondo che mi sta intorno, sorseggio il mio caffè e riscopro me stessa.

    Il caffè è il tramite per una rigenerazione costante. Rito sacro che da la carica.

  19. dovrebbe avere l'odore dei ricordi… del caffé della domenica mattina, fatto dalla mamma ma che tu piccolo non potevi bere…

    ma dovrebbe avere anche l'odore che ancora non esiste… perché lo scoprirai andando avanti nel tuo lungo viaggio…

  20. Il caffè in Italia dovrebbe avere l'aroma dei viaggi che ho nel cuore e degli uomini "che mi son piaciuti"… tutti assieme…

    Il caffè all'estero dovrebbe avere l'aroma di casa mia… dovrebbe essere esattamente identico all'aroma del caffè che sgorga dalla mia piccola caffettiera arancione…

  21. Non mi piace il caffè T__T.. quindi direi aroma, ma soprattutto gusto di tè al bergamotto….con tutti i ricordi di una Londra passata.

  22. 60% chicci di CAFFE NERO APPENA TOSTATO

    20 % CIOCCOLATA NERA FONDENTE di vero cacao

    5% PEPE NERO

    5%CARDAMOMO

    3%PEPERONCINO

    3%CANNELLA

    2% GINGER picccante

    1% FINOCCHIO

    1% Tabacco

    Non parlo per invenzione..

    Dopotutto chi,amante del caffè, non ha mai aggiunto alla miscela un pò di peperoncino o cannella?

    Non ci avete mai provato? Fatelo!

    P.s. NO, il tabacco non l'ho ancora provato =)

  23. aroma del caffè con leggero retrogusto di tubetto di acrilico.

    così la natura si mescola alla finzione.

    reality vs fiction.

    :)

  24. il profumo di brioche calda

    di cannella, di latte , di cacao, della memoria passata a girare il mondo e a stare sveglia solo grazie a un caffè

  25. l'aroma del trapasso: gusto talmente intenso e profumato che ti lascia sconcertato e perso nel tanto eccitante e penetrante mistero che ti stai gettando addosso. Quel sorso che è come un vortice scatenato e seduttivo che ti porta aldilà. Quel calore e dolcezza che ti rassicura quando hai capito, hai accetatto, hai gustato…il caffè

  26. L'aroma del girone infernale dei caffeinomani!

    Dannati ad esser sempre eccitati, agitati,dai modi convulsivi e schizzoidi. Parlantina sconnessa, idee inutili e strabilianti che si duellano anzi martellano nel cervello perennemente in uno stato psicotico. Alla vista solo luccichii e stelline tipo luci e lampade da discoteca con nei timpani i Kiss che fanno un concerto interminabile tutto per te e rigorosamente fuori i valori massimo di dB.

  27. bè, l'aroma dovrebbe essere di cannella e di benzina fresca, subito dopo aver fatto il pieno!!!un miscuglio esplosivo!

  28. ..per essere perfetto un caffè dovrebbe avere l aroma di amore,il profumo della mia terra accompagnato da un aromatica nuvola di dolcezza….

    belissime creazioni,complimenti….

  29. A meno che non sia il caffè della peppina,il caffè deve assolutissimamente avere aroma di caffè.Se il vostro caffè non ha il classico e inconfondibile aroma di caffè,non è caffè:è una ciofeca.

  30. se si parla di caffè il profumo è quello suo tipico, di tostatura, di chicchi essiccati e messi a dorare sul fuoco, l'odore particolare ed unico che si diffonde ovunque non appena esce il vapore dalla macchinetta. Bello caldo, nero intenso e rituale in tutte le occasioni! La fantasia va lasciata per altre bevande!

  31. che odore dovrebbe avere? be, a dire il vero del caffè è la sola cosa che sento. Dovrebbe mantenere quell'aroma forte che ti riempie la testa, e dentro un pizzico di sapore della foresta brasiliana quando piove, un po di cannella e di vaniglia per rendere il tutto piu dolce da ricordare, ma anche un po di pepe che risveglia il lato sensibile dell'immaginazione

  32. dovrebbe sapere di quell'odore buonissimo del preparato per il budino cameo…appena apri la busta e annusi ti viene subito un'acquolina in bocca assurda..ma poi perchè quel profumo non si sente mai più nel budino? :o)

  33. Per me il caffè perfetto deve avere: una crema densa color nocciola ,un profumo di cioccolato e caramello.

    Il gusto deve essere corposo, vellutato e dolce, ma con punta di amaro che sparisce dopo poco.

    Ovviamente l'aroma deve esser lungo e persistente.

  34. Nutella, erba appena tagliata e l'odore di neonato, un misto di borotalco, pulito e un qualcosa di indescrivibile che non si può non amare

  35. Profumo di chiacchiere stanche,di confidenze intime,di pensieri reconditi,di sbadigli condivisi,di buoni propositi per il futuro prossimo.

  36. il profumo dell'aria pulita dell'alba, che ammiro sorgere con la mia tazzina di caffe' in mano ogni mattina, da sempre e… per sempre.

  37. dovrebbe avere l'odore di un momento di pausa unito al picere di una chicchiera fatta con persone che ci vogliono bene così il caffè è il toccasana della vita

  38. …La Peppina fa il caffè

    fa il caffè con la cioccolata

    ma ci mette la marmellata

    mezzo chilo di cipolle

    quattro o cinque caramelle

    sette ali di farfalle

    e poi dice: "Che caffè!!!"….

  39. l'aroma del mio caffè deve essere del profumo del mio bambino…che mi dà la forza e la grinta per affrontare la vita!

  40. un aroma che metta allegria…divertimento…e gioia come quella che provo la sera quando dopo una faticosissima giornata di lavoro torno a casa dai miei due unici amori: mio figlio e mia moglie !

  41. un aroma che mi faccia stare in armonia …con le persone che mi circondano…familiari…amici e conoscenti…perchè a volte davanti a una buona tazza di caffè si fanno amicizie..si chiariscono dubbi…si riflette … ci si innamora…

  42. L'aroma del caffè…un aroma che sà di casa e di famiglia..un aroma che stia bene con tutto: con il latte per una colazione con i miei figli, con un mignon ..per una pausa di metà mattina con le mie colleghe di lavoro, corretto per utilizzaro come digestivo dopo un velocissimo pranzo, shekerato per una merenda divertente e infine intenso per non addormentarmi la sera nel divano per godermi fino alla fine un bellissimo film con tutta la famiglia !

  43. Se avesse la fragranza perfetta dello chanel n5 andrei a letto vestita con due gocce di caffé!!!

    Scusatemi ma non ho resistito!!!!!!!!!

  44. il caffè per essere perfetto quale aroma dovrebbe avere?

    avete presente quello che fa mia suocera?

    ecco esattamente l'opposto :D

  45. Il mio caffè dovrebbe avere un odore fortemente evocativo delle mie mattine di bambina…un misto tra la carta dei quaderni e le matite colorate, l'odore delle brioche appena sfornate che la mamma portava in tavola mentre preparavamo lo zaino, e il profumo dell'erba appena tagliata e dell'edera rampicante che entravano dalla finestra ricordandoci che era ora di andare a scuola per noi bambini, e di andare a lavorare per i grandi…

  46. Amo il caffè arabica, dolce e aromatico, con il suo gusto denso e corposo, con la schiuma che ti solletica le labbra, assaporato rigorosamente seduti, in pace con se stessi e con il mondo….il caffè è caffè….il suo profumo è unico e non si può immaginare qualcosa di diverso!

  47. Qual è l’aroma che un caffè dovrebbe avere per essere perfetto?

    Bella domanda…

    Il caffè è buono così, magari con un pò di nutella, un pò di panna e una spolveratina di cacao… :p

    ma quel che conta realmente è con chi lo beviamo…

    Non è forse più buono un caffè in buona compagnia?

    Allora forse è questo l'ingrediente "magico"!!!

  48. Il profumo della pioggia a venezia (ci vivo da un paio d'anni e vi assicuro che l'odore è diverso da quello delle altre città) e della pelle del mio fidanzato.

  49. l'aroma di un ..incontro..

    ed all'improvviso

    sottovoce..inizio a canticchiare..

    "seduti in quel caffè..

    io non pensavo a te.."

    rido..canto..e non so' perchè..

    t'amo..t'amo e..

    noi…

    non sappiamo perkè.."

  50. il mio caffe' deve esser amaro in modo che mi risveglio ..

    il gusto dello zucchero altera il sapore , poi il profumo di chicchi di caffe'

    e subito dopo …. si torna a letto

  51. un caffe' al bar , della piazza del paese dove l'odore si sente prima ancora di entrare

    l'aroma di … mm..

    vado a bere un caffe''

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.