Una t-shirt, un solo modello per uomo ed uno per donna, per ogni disegno un unico colore. Ecco spiegato il nome del brand, One-T-Shirt, nato come (ennesimo) progetto all’interno de Lo Studio, agenzia creativa milanese fondata da Carlo Ninchi e Vittorio Locatelli che solitamente si occupa di tutt’altro, dall’arredamento all’architettura di interni, dalla fotografia alle videoinstallazioni, dagli allestimenti per spettacoli ed eventi agli oggetti di design.

E dalle grafiche, ma soprattutto dalla grandissima attenzione ai particolari – materiali, stampe, cuciture, compresi i due fori (dalle foto si notano appena) che rappresentano il loro logo – non si può che fare tanto di cappello a Carlo e Vittorio e alla loro idea, semplice ma efficace, di streetwear di qualità.

Purtroppo le immagini non fanno giustizia al prodotto, che ho avuto modo di vedere all’ultimo Pitti quindi vi consiglio di fare un giro sul loro sito e guardarvi i video della collezione primavera-estate – che potete anche acquistare online – caratterizzata da grafiche che simboleggiano la guerra (disegni tecnici di armi, carrarmati, bombardieri, ecc…) e la pace (fiori, uccelli e insetti).

E dopo il salto trovate una micro-preview della collezione AW2010-11: anche stavolta i temi sono di quelli assoluti. Una riflessione sulle sorti del mondo, tra tsunami, deserti, discariche, missili, farmacie…

co-fondatore e direttore
  1. alcune sono molto belle, certo visto i nomi e la qualità promessa il prezzo non dev’essere dei più abbordabili.

    PS: bella scelta quella American Apparel, diciamo che catturano sempre l’occhio.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *