Chopped. 5 ingredienti a caso per bizzarre ispirazioni culinarie

Chopped

Da quasi analfabeta quando si tratta di pentole e fornelli, ho sempre guardato con ammirazione a quanti, messi di fronte ad un frigo pieno soltanto di ingredienti all’apparenza inconciliabili tra loro, riescono comunque a tirar fuori qualcosa di appetitoso (o almeno commestibile).

Serve conoscere le basi, ma soprattutto serve un po’ di fantasia ed elasticità. A seguire le ricette sono buoni (quasi) tutti.
Chopped è un sito interessante, nonostante fondamentalmente sia solo un divertissement da nerds, per mettere alla prova le proprie abilità di fantacucina (o arrangiacucina).

A caso, tira fuori cinque ingredienti tra i 64 (nel momento in cui scrivo, ma vanno aumentando) disponibili e te li mette di fronte. Più semplice di così si muore.

Ora vedo di pensare a cosa poter tirar fuori da un pompelmo, dei calamari, aceto di sherry, munster (sarà il formaggio?) e menta.

via Eat Me Daily

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.