GradoZero Edizioni

GradoZero Edizioni

L’essenziale, quando hai un bambino, è raccontare sempre come stanno le cose. Perché si fa e perché no. Come funziona. Cosa succede se… E quando.
Nonostante tutta la buona volontà, a volte può però diventare complicato e sebbene niente possa sostituire la voce, l’espressione, le parole di una mamma o di un papà, di sicuro un libro illustrato può essere d’aiuto quando ti trovi a voler spiegare cos’è la pazienza o cosa fa la mamma mentre lui o lei se ne stanno a scuola e ti immaginano chissà come e chissà dove (l’unica cosa di cui sono certi è che non sei lì con loro e chissà poi come mai).

I libri di GradoZero Edizioni nascono proprio per questo. La neonata casa editrice bolognese, fortemente voluta da due super-mamme (oltre che lettrici di Frizzifrizzi!) con un’ottima esperienza nel settore, ha da poco pubblicato i primi due titoli, già disponibili in tutte le librerie.

Mentre la mamma è al lavoro…, grazie al semplice ma efficace escamotage delle pagine divise a metà racconta, in contemporanea, la giornata di mamma e bambina.
Un po’ di pazienza spiega in maniera semplice e attraverso esempi presi dalla vita di tutti i giorni – tipo vestirsi, giocare, fare una torta (con tanto di ricetta) –  il concetto di attesa e di collaborazione.

Interessante il fatto che le mamme, per una volta, non sono dipinte secondo il classico stereotipo di casalinga dall’aspetto rassicurante, le tette appuntite e strascicanti, sempre dietro a pentole e borse della spesa, ma come ben più realistiche donne alle prese con il lavoro ed un look decisamente più contemporaneo.

Di prossima uscita, inoltre, un volume dedicato ai bimbi un po’ più grandi e in special modo ai futuri nerds. Non vi svelo niente, ma un libro così avrei voluto averlo io una ventina di anni fa!

Dopo il salto altre immagini

GradoZero Edizioni

GradoZero Edizioni

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.