Harley-Davidson Book of Fashions

Harley-Davidson Book of Fashion

Da moto dell’esercito americano nelle due guerre mondiali a mezzo d’elezione per controversi borderlines (vedi, anzi leggi Hells Angels) che rifiutavano l’american way of life, amavano donne, alcool e libertà, spacciavano ogni tipo di roba ai beatniks poi andavano alle loro feste a far casino, picchiavano i fricchettoni, facevano finta di essere un po’ nazisti, a volte si atteggiavano pure a divi visto che le riviste patinate ed il cinema andavano pazzi per loro.

Un marchio, una motocicletta, uno stile di vita. L’Harley-Davidson è questo ed altro.

Anche se non amate le due ruote vi consiglio lo stesso questo bellissimo libro uscito l’anno scorso ma che ho scoperto soltanto ora. Si intitola Harley-Davidson Book of Fashions, favoloso coffee table book edito dalla Cycleman Books / My Freedamn, casa editrice giapponese specializzata nella pubblicazione di volumi dedicati principalmente agli anni ’50/60, tra rock’n’roll, surf, skateboard, hot rod, spiagge californiane e motociclette.

Harley-Davidson Book of Fashions racconta, grazie soprattutto a foto dell’epoca, lo stile Harley. Dagli accessori come guanti ed occhialini, ai primi completi da motociclista, fino alle camicie con le insegne dei primi gruppi organizzati di outlaws.

Lo trovate negli migliori librerie oppure online da Libreria Rizzoli a 84,50 € o da Hoepli.it a 76,05 €.

via A Continuous Lean

Harley-Davidson Book of Fashion

Harley-Davidson Book of Fashion

Harley-Davidson Book of Fashion

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.