I furoshiki di Lorella Pierdicca

I furoshiki di Lorella Pierdicca

Il furoshiki è un panno tradizionale giapponese che serve per impacchettare e trasportare di tutto, dai vestiti ai regali, ai cibi, alle bottiglie. Sicuramente in modo più elegante che dentro ad una semplice busta di plastica. Si tratta, in pratica, di un semplice quadrato di seta, futon, nylon, rayon o semplice cotone. Quello che lo rende speciale sono i colori e le fantasie ed i nodi con i quali lo si lega attorno all’oggetto che si vuole portare con sé.

Lorella Pierdicca, bravissima graphic designer ed illustratrice (tra l’altro mia conterranea), ne ha creata una sua versione: un’intera serie di furoshiki con le sembianze di allucinate donnine dai sei occhi, con i capelli là dove si fanno i nodi.
Quelli che vedete in alto sono solo prototipi: Lorella infatti sta cercando produttori o buyers interessati a commercializzarli quindi, visto che di addetti ai lavori sappiamo che siete in molti a leggerci, fatevi avanti!
Qui trovate i suoi contatti e, dopo il salto, altre immagini

I furoshiki di Lorella Pierdicca

I furoshiki di Lorella Pierdicca

I furoshiki di Lorella Pierdicca

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.