Disegna la tua vita: istruzioni per iniziare

Disegna la tua vita: istruzioni per iniziare

Ci sono attività come scrivere, disegnare, creare oggetti fatti a mano, che se non nasci con dentro quel fuoco che ti spinge a farlo ancora e ancora, hai bisogno di una piccola spinta (creativa) che ti spinga ad iniziare e riesca poi a ficcarti dentro la testa il piacere dell’abitudine in modo da continuare.
Certo, scrivere, disegnare eccetera eccetera, non è mica obbligatorio! Ma anche se non si è dei genii o degli artisti può comunque diventare un ottimo antistress o un piccolo rito quotidiano che dà sicurezza e odore di casa, come l’aroma del caffè al mattino o l’odore di bucato delle lenzuola appena cambiate.

Per quanto riguarda scrivere, non c’è niente di meglio che aprirsi un bel blog; per gli oggetti fatti a mano… non sono la persona adatta a cui chiedere.
Se invece avete sempre desiderato tenere un diario illustrato della vostra vita (che invidia quando ti siedi al bar e sbirci nella Moleskine del tizio seduto accanto a te, piena di bei disegni) chi può darvi una dritta è Michael Nobbs, illustratore che sull’argomento ha molto da raccontare e soprattutto ottimi consigli da dispensare.

Su Flickr trovate il suo booklet Start to draw your life, da scaricare, stampare e ovviamente seguire.
E se avete bisogno di altri consigli, guardatevi pure questo (qui in formato testuale).

via Moleskinerie

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.