Orsetto Pan di Stelle Paper Toy, con riflessione

Orsetto Pan di Stelle Paper ToyIn questi giorni ho letto un articolo in cui veniva decantato il potere del microblogging, Twitter in particolare, e prevista la fine dei blog in breve tempo (tiè!).

Mi interrogo sull’evoluzione di questo fenomeno e mi rendo conto di quanto sia immediato un link a un particolare prodotto, immagine o notizia. Però poi manca tutta la spiegazione, la ricerca, i paragoni; insomma, tutta la storia che si cela dietro la segnalazione. Siamo realmente diretti verso una comunicazione così minimale? Siamo pronti a rinunciare a scambiare due chiacchiere ogni tanto?!

Mentre ci pensate, volevo solo dirvi che stasera un link – per l’appunto – mi ha spinto a scrivere questo post. Una mia amica è diventata fan di Orsetto Pan di Stelle su Facebook. Pensavo fosse una presa in giro, invece no. Mulino Bianco s’è aggiornato per cui, dopo tutti i paper toys postati su Frizzifrizzi – tra cui quelli ormai mitici dei nostri amici di Big Chief – ecco a voi i Pan di Stelle Paper Toys.

Potete scaricare e montare l’orsetto, la mongolfiera, il bimbo di stelle (?) e il super razzo spaziale (grado di difficoltà 3).
Have fun!

Altre storie
La mia bandiera: un progetto nato dalla collaborazione tra gli studenti di illustrazione del Bauer e le studentesse di sartoria di Afol Moda di Milano