IED con Herno al Pitti Immagine Uomo

IED con Herno al Pitti Immagine Uomo

I fashion designers dello IED di Torino hanno presentato la scorsa settimana, durante il Pitti Immagine Uomo, una collezione di venti capi maschili e femminili in collaborazione con Herno, utilizzando tessuti tecnologici e prestando particolare attenzione alle prestazioni – dall’impermeabilità alla protezione dalle radiazioni nocive con la visione, forse, di un futuro (pessimistico ma non troppo lontano dalla realtà) dove alluvioni e raggi solari nocivi sono all’ordine del giorno.

All’iniziativa hanno partecipato Margherita Alaimo, Chiara Armando, Federica Bollini, Serena Borsella, Federica Brignone, Carlotta Brazzorotto, Damiano Bricco, Silvia Coruzzi, Debora De Lucia, Eleonora Gai, Gioia Lavezzi, Fabio Milano, Andrea Piccione, Pamela Picotto, Laura Scalafiotti, Ilaria Schiavoni, Leticia Setter, Elisabeth Sinisi, Erika Soffia, Stella Treno.

Risultato: quello che ci si aspetta dagli studenti di una scuola creativa. Alcuni capi decisamente troppo sperimentali e sicuramente importabili, altri che invece sintetizzano bene ricerca concettuale e portabilità.
Ad ogni modo, guardatevi le immagini e giudicate voi!

[nggallery id=126]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.