Dietro a questo nuovissimo brand dal nome ispirato ai cattivi di James Bond c’è un ventiduenne milanese che di mestiere fa il trader ovvero, come lui stesso mi ha spiegato, uno di quegli stronzi che comprano e rivendono azioni.
Dopo essersi innamorato di un paio di occhiali da cialtrone (continuo ad usare le sue parole perché Niccolò, così si chiama, è un venditore nato e mi ha scritto una delle mail di presentazione più efficaci che io abbia mai ricevuto) colorati trovati su una bancarella, inizia ad indossarli ovunque, dal posto più spaccone al campeggio, e dappertutto gli chiedono dov’è che si comprano occhiali come i suoi.
Da lì ad iniziare un’attività il passo è breve. Niccolò disegna alcuni modelli, si informa sui costi di produzione, ci mette un paio di lenti Zeiss e quasi non fa in tempo ad aprire la partita iva che vende già il primo centinaio di paia.
Ora gli Spektre sono sul mercato da 3 mesi e sono sempre di più i negozi che li vendono: per ora una decina, tra cui Andy a Crema, Settimo Cielo a Pordenone, Gang a Novara e Surf In Paradise a Parma.
Online li trovate su Il Deboscio.
I prezzi sono ottimi, è tutto made in Italy, e come dice Niccolò ci vai al picnic pane e salame con gli amici o all’aperitivo fighetto.
Per ora il sito, visti i tempi brucianti con cui stanno procedendo le cose per Spektre, è in fase di costruzione. Per tutte le info potete scrivere una mail a questo indirizzo: [email protected].
[nggallery id=106]