Veuve Clicquot Eco DesignBox

Veuve Clicquot Eco DesignBox

Durante il Salone del Mobile di Milano, Veuve Clicquot presenterà DesignBox un eco friendly gift box che troverete in vendita dal prossimo giugno.

Dell’attenzione di Vevue Clicquot per la sostenibilità ambientale dei loro prodotti (a partire dalla coltivazione dell’uva, all’uso di energia da fonti rinnovabili nella produzione ecc. ecc.) ho avuto modo di rendermi conto personalmente durante il  mio fantastico viaggio da Parigi a Rheims.

Non mi stupisce perciò l’attenzione che hanno messo nella creazione di questa scatola fatta interamente di carta (i più attenti sanno che quasi tutte le scatole regalo o in generale le scatole che proteggono i prodotti che ogni giorno acquistiamo, contengono altri materiali che ne rendono difficile il riciclo). Inoltre la carta usata proviene esclusivamente da foreste della FSC, una organizzazione che le gestisce nel rispetto di rigorosi standard ambientali, etici e sociali.

Alla fiera di Milano il DesignBox sarà presentato attraverso le installazioni di Tom Dixon, Front Design e 5.5 Designers. Frizzifrizzi ha le foto in anteprima.

Veuve Clicquot Eco DesignBox
Front Design

Veuve Clicquot Eco DesignBox
Tom Dixon

Veuve Clicquot Eco DesignBox
5.5 Designers

E qui sotto le foto del making-of di 5.5 Designers [nggallery id=99]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.