Etnies RVM

Etnies RVM

Nel ’90 io ed il mio amico Andrea avevamo unidici anni e passavamo i pomeriggi d’estate a scendere in skate la lunga discesa che portava al campo di calcetto del paese, armati di sneakers disfatte e cuscinetti a sfera modificati portati da un altro tizio che li fregava al papà. Avevamo pure un mini gruppo di fans…

Dopo lo skate correvamo in casa per la merenda a base di succo di frutta e pane e marmellata e sfogliavamo non-mi-ricordo-quale rivista che ordinavamo all’edicola del paese e leggevamo di Tony Hawk, Steve Caballero e sognavamo un set di ruote della Powell Peralta o della Santa Cruz o un paio di scarpe della Etnies che proprio in quell’anno lanciò il modello Rap, poi diventato negli anni quasi leggendario e imitatissimo.

Ora il brand californiano presenta per la prossima P/E la collezione Rewind, che riprende le stesse forme della versione low di quello stesso modello, ovviamente rivedute ed aggiornate al 2009: comode, leggerissime ma resistenti.
Visto che posso finalmente comprarmene un paio da Blakshop mi sa che è il momento di dare un colpo di telefono al mio amico Andrea. Magari riproveremo a fare la discesa, ma all’alba: due neopapà di quasi trent’anni che non salgono su uno skateboard da una vita meglio che non li veda nessuno.

[nggallery id=60]
co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *