Frizzi-mail: mi aiutate a…

Frizzi-mail

Valentina, una nostra lettrice, vuole saperne di più sui tessuti fotosensibili.
Sicuro che tra voi lettori ci sia un esperto – o quasi – in materia, giro a voi la sua mail. Come al solito potete rispondere nei commenti.

Studio fashion design all’Accademia della Moda di Napoli e vi scrivo per chiedere un’informazione che purtroppo nessuno finora è riuscito a darmi.
Ricordate, da bambini, quelle bambole con i vestitini che a seconda del freddo o del caldo cambiavano colore?
Per una collezione che sto progettando avevo pensato a questo tipo di tessuto ma non so come e dove cercarlo e acquistarlo.
Aiutatemi vi prego!

Valentina

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (4)
  1. ciao, qualche tempo fa ho acquistato una maglia in tessuto termosensibile di nadia fassi, e se non sbaglio anche american apparel sta pubblicizzando questo tipo di tessuto attualmente… magari prova a contattarli

  2. ciao,
    avrei un paio di indicazioni ma alla fine non saprei se corrispondono a quello che stai cercando e nemmeno i effettivi costi. una ditta è questa http://www.alsacorp.com e puoi cercare i tessuti del genere sotto la categoria leather & fabrics, poi un’altra agenzia http://www.ttmrossi.it che ha alcuni materiali-tessuti metallici come l’ M&M e altri con fibra di vetro. Comunque altri tessuti interattivi li puoi cercare su http://www.materia.nl che è un browser di materiali sopratutto per l’architettura ma si trova anche q.sa sulle stoffe.ti devi iscrivere prima (è gratis). Mi ricordo inoltre che Hussein Chalayan aveva fatto una serie di vestiti usando delle luci nella collezione primavera/estate 2008 “readings” e poi per finire i tessuti con led che sta sviluppando la philips: http://www.lumalive.com/business/ spero di esserti stato d’aiuto

  3. ne ho visti nel tempo di tessuti così però sono scomparsi perchè costosi. proprio ieri però ho visto in una tintoria un trattamento di tintura che nei punti dove il corpo scalda di più o dove c’è sfregamento (es spalline di reggiseno che toccano il tessuto della maglia) il colore della maglia diventa bianco per un minuto/2…una specie di effetto sindone!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.