Clicca sulla ciambella… ops, volevo dire la cartella

Icone

Fino ad oggi non ho mai conosciuto un designer, un grafico, o più in generale un utente mac che non avesse passato almeno qualche ora, di tanto in tanto, a scaricarsi icone e a provarle una dopo l’altra sostituendo quelle originali ed abbinandole all’ultimo sfondo preso dalla rete o autoprodotto.
Questo non significa, però, che se non hai un mac o se non lavori con la grafica non puoi personalizzare un po’ l’aspetto del tuo desktop quindi eccovi un po’ di icone da scaricare e sostituire a quelle, magari un po’ noiose, del vostro computer.

deviantART è una vera e propria miniera piena di tesori da scoprire (anche grazie a blog come questo): ci trovate delle golosissime ciambelle, in 25 gusti, che vanno bene sia per mac che per pc, e per gli eco-sensibili delle scatole ricilate da usare al posto delle normali cartelle. Imperdibili, per tutti gli sneakers-maniaci, le scatole delle scarpe dell’Adidas, della Nike, oltre che Reebok, Vans e Converse, anche queste mac/pc compatibili.

Se quello che cercate invece sono buffi personaggi colorati e mostri capricciosi allora il posto giusto è Pixelgirl, dove ho scovato anche questo set di icone (solo per mac) ispirate ai vecchi 45 giri che stanno benissimo con i pezzi delle Shirelles che ascolto la mattina per svegliarmi.

Ma il mio sito preferito, in fatto di icone, è Iconfactory, dove vi consiglio la serie Sticker Pack (qui, qui e qui) e la serie Arcade Daze, ispirata ai vecchi videogames (qui, qui e qui). Entrambe sia per mac che per pc.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.