Daniela Pupa: il destino di un cognome

Daniela Pupa

Pupa potrebbe indirizzare subito la vostra attenzione verso i cosmetici ma, mi spiace per voi, non è così.
Se pensate al significato reale – bambola – e al fatto che Daniela realizzi gioielli creando pupazzetti, non potrete non stupirvi della piacevole coincidenza.

Daniela ha 30 anni, vive a Roma e fin dall’adolescenza ha iniziato a lavorare resine sintetiche per la creazione di accessori personali. Crescendo, ha mantenuto tutto il suo bagaglio di esperienze e ha trasformato quest’hobby in un vero lavoro, diventando il denominatore comune per le amanti dei gioielli handmade, le japan-friendly, i cartoon lovers e gli 80s addicted.
Ecco quindi diversi personaggi di cartoni animati (Memole, Pollon, Poochie, Doraemon ma anche lo Stregatto, Alice e Biancaneve), oggetti musicali (musicassette e vinili soprattutto), una linea di dolci e pupazzetti personalmente ideati e ispirati al mondo kawaii, colorano bracciali e collane, spille e orecchini.

Gli oggetti sono realizzati in fimo, sono coloratissimi e personalizzabili, basta chiedere (guardate l’album fimo girls e ne avrete la prova). Io sono stata colpita dalla miriade di proposte, dalla sua capacità di aver attinto dal background della nostra generazione per ridare vita a dei veri personaggi cult ma, soprattutto, sono rimasta impressionata dall’attenzione quasi maniacale nei dettagli, soprattutto calcolando che tutto è fatto a mano e che Daniela inizia il suo percorso da autodidatta. Fragoline sopra fette di torta, occhi di Memole riprodotti alla perfezione, Iridella con tanto di maniche e calzette a righe come nell’originale…
Insomma, qui potete veramente sfogarvi con lo shopping di qualità!

Potete trovare i suoi prodotti in alcuni negozi in giro per l’Italia: da Koroko e Opcion (RM), da Crimshop (To) e Vanità di Moda (Kr); oppure basta mandarle un messaggio su MySpace e vi spedirà gli oggetti che avete scelto.
Prima però, vi conviene prendervi tutto il tempo necessario per visionare le sue foto, vi giuro che la scelta
si fa veramente ardua!

contributor
Mostra Commenti (12)
  1. Sono d’accordissimo!!! Conosco un pò Daniela e oltre ad essere bravissima è anche disponibilissima e carinissima! :)
    La conosco proprio perchè ho comprato delle cose da lei su myspace…meravigliose!!!
    Anch’io ho notato subito la sua cura eccezionale dei particolari ed è per questo che adoro le cose che fa! Poi io sono una nostalgica degli anni ’70-’80 e dei cartoni di quegli anni! eheheh ;)
    Quindi…complimenti Dani!!! :D
    Proprio in questi giorni probabilmente dovrò affrontare l’ardua scelta tra i suoi prodotti, ce ne sono troppi che mi piacciono!!!

    ciaociao
    Romi

  2. io la conosco:) l’unico problema che ha è che quando si mette al computer per rispondere ai suoi centomila clienti non sente più nessuno, però per il resto è una brava ragazza. Pensate che mo c’ha anche la patente:) vai Daniela sei tutti noi:)
    vi fimo un culo cosi:)

  3. ragazzi è bravissimissima!l’ho conosciuta tramite myspace e si merita troppo questo post!
    grande…precisa,fantasiosa…brava brava brava!
    kiss to daniela! :*
    fede

  4. Anche io sono una cliente di Daniela, posso confermare tutto quello che avete già scritto di lei.
    E’ una ragazza veramente disponibile e dolce e sono sempre rimasta molto soddisfatta dei miei acquisti.
    Proprio oggi mi è arrivato il bracciale Stregatto.
    Daniela ha anche uno spiccato senso dell’originalità, perchè oltre a recuperare elementi presi dai cartoni e dagli anni 80, è riuscita a rendere ‘kawaii’ e adorabili oggetti che fanno parte della nostra quotidianità. Ne sono un esempio gli orecchini a forma di caffettiera o di spazzola e phon!

    Brava Daniela continua sempre così!

  5. ..Grande Daniela!!!!! Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo!!!!!!!!! Comunque vi assicuro che basta comprare una volta sola da lei per non riuscire più a farne a meno!!!!!.. Io sono PRO Daniela Pupa!!!!!!!!!!! Sei spettacolare!!!!!! Baci ^__^

  6. Quando ho cominciato a lavorare il fimo Daniela è stata il mio GURU, è nata subito una forte intesa. Siamo diventate grandi amiche e sono felicissima di questo, perchè oltre a considerarla una bravissima creatrice, unica nel suo genere, è anche una splendida persona che ti regala sempre tanti sorrisi. Tra noi non vi è mai stata rivalità ma solo tanta stima, spero che questo meraviglioso rapporto continui per tantissimo tempo. Te vojo bene DP1! XD!

  7. …Oltre a confermare & condividere quanto scitto dagli altri, Posso aggiungere quello ke riguarda la mia “Personale Esperienza” con Daniela…
    L’ho conosciuta tramite Myspace, e dal 1° ordine fatto x una mia amica…SONO INIZIATI TUTTI QUELLI X ME ;) !!!
    …Soprattutto, è una ragazza Dolcissima, Gentile & Disponibile; averla conosciuta mi ha fatto DAVVERO UN IMMENSO PIACERE: LA BELLEZZA DELLA SUA PERSONA SI RIFLETTE NELLE MERAVIGLIOSE CREAZIONI KE SOOOOLO LEI è IN GRADO DI CREARE!!!…CONTINUA SEMPRE COSì DANY!!! ^___^
    UN BACIO IMMENSO!!!***Raffy

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.