Scelto da Superfly Deluxe: Kawasaki Footwear

Kawasaki Footwear

Semplici nell’aspetto, più intricate di un giallo per la loro storia
Nate in Cecoslovacchia durante il regime comunista come scarpe da ginnastica d’ordinanza, le Kawasaki vennero scoperte negli anni ’70 dai danesi, che proprio in quel periodo cercavano una tipologia di calzature a basso costo, adatte al gioco del badminton (qui in Italia lo chiamiamo più semplicemente volàno), diffusissimo nei paese scandinavi.

Nel decennio successivo, come spesso succede, da scarpe esclusivamente sportive divennero un accessorio di moda piuttosto diffuso, fino agli anni ’90 quando dopo il crollo del muro di Berlino e dei regimi socialisti nell’Europa orientale, la fabbrica produttrice delle Kawasaki, come molte altre, chiuse i battenti per poi riaprire nel 2003, sempre grazie ai danesi.
Oggi vengono ancora prodotte ancora nella vecchia fabbrica ceca, con gli stessi materiali!

Da Super*fly Deluxe trovate modelli di tutti i colori a 69€, fino ad arrivare ai 76€ per le special editions con inserti in tartan.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (15)
  1. di victoria ne ho comprati 2 paia verdi e marroni a firenze e la mi sorella blu XD sono stupende *_* cmq nei negozi sotto la stazione di firenze ce un negozio ke ha di tutto anche le victoria con diverse fantasie oltre alle normali

  2. dove si trovano le limited edition a genova? xkè da gledstore ci sono solo alcuni modelli nuovi ma nessun limited edition…cerco anche quelle nuove quadrettate

  3. le victoria puoi trovarle a riccione in viale Dante non ricordo bene il nome del negozio (stasera quando torno a casa controllo)ma è cosi particolare che non passa inosservato, io ne ho comprate li un paio che unite formano la figura di una bambina che fa una bolla con la gomma da masticare FANTASTICHE!comunque il sito è http://www.calzadosvictoria.com
    riguardo alla kawasaki domenica scorsa ho messo gli occhi su quelle con la stampa di giornale e appena possibile finiranno nel mio armadio!

  4. ciao,
    le victoria le trovi anche a Villafranca di Verona da maiuei. Troppo avanti. Sono in tantissimi colori e ho già visto ilcampionario estivo prossimo. Hanno espadrilla, scarpe allacciate, ed un sacco di colori.
    luigi

  5. ma state parlando di kawasaki o victoria? perchè a me kawasaki ha stancato. victoria la vedo più attuale, anche se in spagna costa la metà rispetto a qui (io sono de roma). Però è anche vero che molte altre scarpe più brutte o piùvecchie, costano molto di più di victoria.
    ciauuuuuuu
    anto

  6. KAWASAKI… KAWASAKI… KAWASAKI… solo KAWASAKI FOOTWEAR. Io le ho comprate da Hoop Shop a Rho, l’unico negozio che ha un po’ di assortimento e puoi trovare vari numeri.

  7. scusate xfavore aiutatemi devo trovare 1 negozio k venda le kawasaki ad avellino o a salerno mica mi potete aiutare?? grazie in anticipo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.