The iPod Death Clock

The iPod Death Clock

La prima volta che lo hai tra le mani, speri che il tuo iPod possa durare per sempre. Poi, man mano che vedi uscire nuovi modelli, sempre più pieni di funzioni ed attraenti nell’aspetto, inizi subdolamente a sperare che prima o poi anche lui ti abbandoni, magari per la batteria che va a farsi benedire, o per una caduta più o meno accidentale.

Per sapere, con una buona approssimazione, quando avverrà il tragico (o tanto sospirato) evento, basta andare su The iPod Death Clock dove inserendo il numero seriale del proprio modello (stampato sul retro di tutti gli iPod) e dando qualche indicazione sull’uso che se ne fa di solito, vi diranno quanti giorni, ore, minuti e secondi di vita gli rimangono.
Per fortuna / purtroppo, il mio vecchio iPod Mini del 2005 ha ancora 290 giorni davanti a se.

Se poi però vi siete convinti a prenderne uno nuovo (perché il vostro è rotto o perché non resistete al richiamo dell’ultima novità in fatto di gadget elettronici) sul sito c’è anche l’area Sell Your iPod, che vi dà la valutazione istantanea del modello che avete. Se volete venderlo, basta seguire le istruzioni e spedirlo!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.