Lifegate: ecoJeans e non solo…

Lifegate

Ci sono dei biscotti che si chiamano brutti ma buoni, non mi sono mai piaciuti, per molti motivi. Soprattutto perché, forse sono edonista, ma l’occhio vuole la sua parte.

Beh, in questi giorni, di ricerca di moda eco, sono stata molto combattuta. Occhi e coscienza non sono sempre stati molto d’accordo!

I jeans Lifegate, non sono bellissimi, ma sono sicuramente uno dei prodotti eco più interessanti che ho trovato, in assoluto uno dei più rispettosi dell’ambiente e della salute di chi li indossa.

Sono prodotti con cotone biologico europeo (nella lavorazione, cioè, non sono stati utilizzati né pesticidi né altri prodotti chimici), senza OGM. Il cotone è tinto con l’indaco ed i lavaggi fatti con acqua e pietra pomice. Anche bottoni, cerniere, cuciture, etichette ecc sono prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Non solo, l’energia elettrica utilizzata nella produzione, proviene da fonte rinnovabile e l’anidride carbonica emessa è compensata attraverso un programma di riforestazione. Il 5 % degli utili è utilizzato per finanziare campagne di divulgazione e sensibilizzazione.

Ci sono 7 modelli dai nomi molto esotici: tre maschili, tre femminili ed uno unisex. Possono essere acquistati anche online, a 119€. La spedizione in Italia, è gratuita.

Ultimo, ma non meno importante : vi voglio segnalare un’opportunità, molto interessante… leggete!

CONCORSO: TI SENTI CREATIVO?

Fai una foto che ritragga come protagonista l’ecoJeans LifeGate. Può essere indossato, disegnato, puoi creare una tua opera artistica…
Dovrà essere inviata all’indirizzo mail [email protected] in formato JPG, con un file non più grande di 400 Kb.
Tutti coloro che invieranno entro il 31 settembre 2007 la loro opera riceveranno un coupon che darà loro diritto ad uno sconto del 30%.
Gli artisti le cui opere verranno pubblicate sul sito, riceveranno un ecoJeans in regalo!
Le opere pubblicate potranno essere votate on line fino al 31 ottobre, il vincitore sarà premiato con un super viaggio per due persone in collaborazione con CTS Viaggi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.