Come ogni lunedì: New York chiude le porte agli immigrati

L’11 maggio è scaduto il titolo 42, introdotto dall’ex presidente Donald Trump, durante la pandemia di Covid19, per impedire agli immigrati di entrare dal confine meridionale e chiedere asilo. Ma il presidente Joe Biden precisa: chi entra negli USA senza un regolare permesso di soggiorno sarà sanzionato, anche più di prima.
Nel frattempo, dagli Stati del Sud gli immigrati vengono spediti a New York (dove ne sbarcano circa 1000 al giorno) e il sindaco democratico Eric Adams ha sospeso temporaneamente il diritto di accoglienza per tutti.

👉 Se ne è parlato qui

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.