Come ogni lunedì: India, Darwin scompare dai libri scolastici

Eliminato durante il lockdown, per alleggerire il carico di studio dei ragazzi che seguivano la didattica a distanza, in India Darwin non è più rientrato nei libri di testo. Sebbene oltre 1.800 scienziati abbiano firmato una petizione per indurre il governo a fare un passo indietro, la modifica ai programmi scolastici è ormai definitiva.
Il ministro della scuola Subhas Sarkar ha replicato alle critiche dicendo che si tratta solo di propaganda perché Darwin è presente nel programma delle superiori e comunque i bambini possono studiarlo anche su internet.

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.