Eliminato durante il lockdown, per alleggerire il carico di studio dei ragazzi che seguivano la didattica a distanza, in India Darwin non è più rientrato nei libri di testo. Sebbene oltre 1.800 scienziati abbiano firmato una petizione per indurre il governo a fare un passo indietro, la modifica ai programmi scolastici è ormai definitiva.
Il ministro della scuola Subhas Sarkar ha replicato alle critiche dicendo che si tratta solo di propaganda perché Darwin è presente nel programma delle superiori e comunque i bambini possono studiarlo anche su internet.
👉 Se ne è parlato qui.

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.