Come ogni lunedì: la Germania spegne le ultime centrali nucleari

La chiusura delle ultime centrali nucleari in Germania segna la fine di un’epoca iniziata 60 anni fa, con l’apertura della centrale di Kahl.
Sembrerebbe una buona notizia per l’ambiente, ma non tutti sono d’accordo. Diversi Premi Nobel per la fisica, tra cui il climatologo Pushker Kharecha, il geofisico Szymon Malinowski e Steven Chu (ministro dell’Energia durante la presidenza Obama) hanno chiesto infatti di posticipare la scelta perché la rinuncia al nucleare comporterebbe il rischio di un maggior ricorso ai combustibili fossili.

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

illustratrice, curatrice della rubrica “Come ogni lunedì”
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.