Nothing e Plates: due pubblicità dello studio Canada per Expedia invitano a viaggiare godendosi il totale relax o le culture locali

Due giri del mondo: uno improntato all’immergersi nella cultura locale, che passa innanzitutto per il cibo, e dunque dai piatti; l’altro all’insegna del dolce far niente, lontano dal tutto quel “qualcosa” che, quando siamo a casa, richiede la nostra continua attenzione.

Commissionati dalla società di viaggi online Expedia alla pluripremiata agenzia creativa Canada — realtà con uffici a Barcellona, Londra e Los Angeles, nata nel 2008 dall’omonimo collettivo fondato dai registi Lope Serrano e Nicolás Méndez, — Plates e Nothing sono due corti che pubblicizzano i servizi offerti dall’azienda, e lo fanno puntando su dettagli, visivi e sonori, capaci di stimolare tutti i sensi.

Entrambi diretti dallo stesso Serrano, i due video sono usciti qualche settimana fa come réclame da 30 secondi, ma più di recente l’agenzia ha messo online i ben più interessanti “director’s cut”, che hanno una durata doppia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.