Come ogni lunedì: la censura cinese ai live streaming di lingerie

Alle donne, in Cina, è vietato presentarsi pubblicamente in abiti succinti. Questo impatta sui live streaming di lingerie che possono essere chiusi dalla censura.
Per aggirare il divieto le piattaforme di vendita online, che nel 2021 hanno prodotto un giro d’affari di circa 720 miliardi di dollari, reagiscono con soluzioni originali: dai fotomodelli che indossano reggiseni e biancheria femminile, alle fotomodelle che mettono la biancheria sopra i vestiti, agli influencer che utilizzano manichini. In questo modo, regime e marketing sono salvi entrambi.

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.