Come ogni lunedì: la Chiesa anglicana discute il genere di Dio

Sebbene Dio non abbia sesso, in quanto (per chi ci crede) essere puramente spirituale, la Chiesa lo ha sempre declinato e rappresentato al maschile.
Ora la Chiesa anglicana si interroga sull’esigenza di rendere il suo genere neutro, adottando un linguaggio liturgico che non ne specifichi il genere. Nel 2017, già la Chiesa di Svezia aveva chiesto ai suoi membri di non riferirsi più a Dio utilizzando pronomi di genere. Nel 2021 invece la Chiesa Cattolica Tedesca ha respinto la proposta di aggiungere alla parola Gott (Dio in tedesco) l’asterisco.

👉 Se ne è parlato qui e qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.