Come ogni lunedì: armi da fuoco in USA, 900 sparatorie a scuola in 10 anni

Dopo l’ennesima strage in una scuola americana, in cui un diciottenne ha ucciso 21 persone, di cui 19 bambini, torna il dibattito sulle armi. Dall’inizio dell’anno gli USA hanno contato 200 sparatorie. Negli ultimi 10 anni, soltanto nelle scuole ce ne sono state 900. 
Il Secondo Emendamento della Costituzione garantisce il diritto di ogni cittadino di possedere un’arma, ma le armi sono anche un business: nel 2019 tra le 100 principali aziende al mondo che producono armi, 50 erano americane, con un fatturato stimato di 240 miliardi di dollari.

👉 Se ne è parlato qui, qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.