Come ogni lunedì: in Afghanistan la scuola rimane chiusa per le ragazze

Fra il 1996 e il 2001, all’epoca del primo governo talebano in Afghanistan, alle donne vennero proibite la scuola e l’occupazione. Da agosto 2021 i talebani governano nuovamente il paese e, dopo aver promesso che nulla sarebbe cambiato per le donne, hanno nuovamente chiuso le scuole per le ragazze.
Di recente, il ministro dell’istruzione ne aveva annunciato la riapertura ma il governo talebano ha fatto un passo indietro. Il portavoce Inamullah Samangani ha dichiarato che la riapertura sarà stabilita «in base alla legge islamica» senza dare ulteriori dettagli.

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.