Come ogni lunedì: la Russia invade l’Ucraina

Dopo settimane di movimenti militari vicino ai confini, giovedì 24 febbraio 2022 la Russia ha invaso l’Ucraina, riportando la guerra in Europa. Vladimir Putin ha lo scopo di rovesciare il governo di Volodymyr Zelensky e di allontanare l’Ucraina dal progetto di adesione alla Nato e alla UE. I primi giorni di conflitto hanno già fatto centinaia di morti tra i civili ucraini e tra i militari. 
La diplomazia internazionale è all’opera per mettere in atto sanzioni economiche contro la Russia, ma per adesso Mosca non desiste dalle sue intenzioni.

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.