L’illustratrice americana Abbey Lossing si racconta in un cortometraggio

Come abbiamo già avuto modo di raccontare in precedenza qui su Frizzifrizzi, l’agenzia britannica Handsome Frank ha nella propria scuderia alcuni tra i più interessanti illustratori a livello internazionale.

Oltre che promuoverli con aziende ed editori, l’agenzia lavora molto anche su web, attraverso i social media e con una serie di cortometraggi che raccontano vita e opere di artisti e professionisti dell’illustrazione.

L’ultimo filmato della serie — che si intitola A little film about… — vede come protagonista la disegnatrice americana Abbey Lossing.
Di base a Brooklyn, Lossing ha lavorato per colossi come Facebook, Twitter, Google, Amazon, il New York Times, il New Yorker, il Washington Post, The Atlantic, e nel video, diretto dal filmmaker Johny Mourgue, racconta come sono le sue giornate, quali gli strumenti con cui lavora, come crea un’opera, dove va per prendere ispirazione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.