© Trüf (courtesy: messymod.com)

Sono in vendita le stampe della flora e della fauna minimalista di Trüf

Qualche mese fa segnalammo una serie di illustrazioni a tema zoologico e botanico realizzate nei ritagli di tempo dallo studio californiano Trüf.
Fondato da Adam Goldberg e Monika Kehrer a Santa Monica, in California, lo studio si occupa principalmente di branding ma le loro illustrazioni hanno avuto talmente tanto successo che — oltre a sfornarne di nuove, come quelle dedicate al plankton e una seconda serie sulla fauna — i due hanno pensato bene di aprire un piccolo negozio online per venderle.

Il negozio si chiama Messymod, abbreviazione di Messy Modernism, che è come chiamano il loro stile, anche se di messy, cioè disordinato, caotico, nelle opere di Trüf non c’è proprio nulla (ma «caotico è il nostro processo mentale», assicurano).

Stampati su carta di alta qualità da 290 grammi, i poster per ora sono solo di alcune delle illustrazioni prodotte finora: il progetto è appena nato, Goldberg e Kehrer non sanno ancora se avrà successo e al momento hanno deciso di puntare solo sui pezzi che hanno avuto maggior riscontro tra coloro che li seguono. Periodicamente, però, ne faranno uscire di nuovi (il consiglio è seguirli su Instagram per vedere le novità: per Pasqua, mi hanno annunciato, dovrebbero arrivare anche le stampe di due conigli).

© Trüf
(courtesy: messymod.com)
© Trüf
(courtesy: messymod.com)
© Trüf
(courtesy: messymod.com)
© Trüf
(courtesy: messymod.com)
© Trüf
(courtesy: messymod.com)
© Trüf
(courtesy: messymod.com)
© Trüf
(courtesy: messymod.com)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.