Un ballo disegnato da 349 persone

Qualche anno fa la filmmaker americana Kristen Lauth Shaeffer decise di fare un esperimento: riprese una performance di danza, dopodiché la convertì in fotogrammi, 349 fotogrammi, per la precisione, e invitò altrettante persone a reinterpretare ciascuna un fotogramma diverso attraverso il disegno.

«Disegna te stessa/o e qualcuno con il quale hai una relazione significativa», era la richiesta di Shaeffer, che ha poi montato le illustrazioni in un’animazione che mette assieme, in un unico ballo, la fantasia, le emozioni e le matite colorate di centinaia di donne, uomini e bambini.

Il cortometraggio, intitolato 349, è stato selezionato e proiettato in alcuni tra i più prestigiosi festival del mondo e da qualche giorno è stato messo online.

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.