31 registi ritratti da Federico Babina

Il naso di Hitchcock è un cappio, il fazzoletto di Kubrick ha lo stesso pattern della moquette di Shining, le sopracciglia di Tarantino sono delle pistole, gli occhiali di Spielberg sembrano la bicicletta di ET. E via così, attraverso i ritratti di alcuni tra i più celebri registi del XX e del XI secolo, rappresentati da Federico Babina attraverso una serie di tanti piccoli (o meno piccoli) particolari che citano scene, simboli e personaggi dei film che hanno realizzato.

Da Fritz Lang a Wes Anderson, da Chaplin a Lynch, DIRECTPORTRAIT — questo il titolo della serie — non è il primo omaggio di Babina al cinema. In passato l’illustratore, grafico e architetto italiano, che da anni vive in Spagna, aveva già celebrato registi e film in ARCHIDIRECTOR e ARCHICINE.

Ad accompagnare i ritratti, che si possono ammirare tutti sul sito dell’artista, c’è anche un’animazione, accompagnata dalle musiche di Elisabet Raspall

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.